Cake design
Il Cake Design rappresenta, senza dubbio, la moda del momento. Inizialmente il Cake Design approda in Italia con un po’ di scetticismo, ma si afferma negli ultimi anni, diventando un vero e proprio fenomeno dolciario.

Tutti amano queste torte personalizzate e le vogliono per i grandi eventi.
In questa sezione parleremo proprio di questa recente arte, il Cake Design a Roma, però.
Nello specifico, quali sono le ultime tendenze nella capitale in fatto di dolci.

Torte per matrimoni a Roma

Pensate, per esempio, a come potrebbe essere un matrimonio perfetto senza una torta per matrimoni degna di un giorno così importante? Il momento del taglio della torta è sicuramente uno degli attimi più attesi e più seguiti di tutto il giorno, il momento che gli invitati attendono con ansia, prima dei festeggiamenti serali.
Se vorrete sposarvi in una delle innumerevoli location mozzafiato a Roma e dintorni è necessario pensare anche a una torta per matrimoni degna di nota.

Il Cake Design a Roma come in tutta Italia è diventato uno dei simboli di questo evento e sempre più coppie di sposi ricercano dei veri e propri artisti, che si dedichino alla realizzazione di opere d’arte dolciaria per stupire gli invitati.

L’ultima tendenza in questo senso è sicuramente l’utilizzo della ghiaccia reale per decorare le torte per matrimoni. Si tratta di un composto fluido di albume e zucchero a velo utilizzato per le diverse decorazioni.

Torte per compleanni a Roma

Se avete già deciso il luogo dove festeggerete il vostro compleanno nella capitale, allora è necessario pensare subito a quale sarà la vostra torta personalizzata per questo evento.
La scelta è davvero variegata per le torte per compleanno a Roma sia per quanto riguarda i gusti, ma anche il soggetto che si vuole sul proprio dolce.

Si può, infatti decidere tra innumerevoli rappresentazioni 3D sulla base delle vostre passioni, interessi e hobby. Insomma è necessario scegliere la figura che più vi rappresenta!

Il tema centrale potrà, quindi, essere squadre di calcio, personaggi dei fumetti, edifici ed automobili sagomate e così via. In genere, questi oggetti vengono realizzati con pasta di zucchero, marzapane e molto altro, a seconda della fantasia del creatore.

Tornando alla base, è fortemente consigliabile sceglierla buona e gustosa. Una delle più utilizzate è sicuramente la “molly cake”, che conferisce al dolce una base adatta a essere riempita di decorazioni in pasta zuccherosa, oppure la sfoglia di fondant, per realizzare torte di compleanno personalizzate a più piani.
Se le torte personalizzate sono per bambini e ragazzi è possibile anche scegliere la rainbow cake (torta arcobaleno), che viene molto apprezzata a quell’età.

Torte per comunioni a Roma

Vostro figlio/a festeggerà a breve la Prima Comunione in una delle innumerevoli chiese della Capitale, ma non sapete che tipo di torta acquistare?
Nessun problema, esistono diverse torte per Comunioni a Roma. Per esempio, le torte a forma di libro sono diventate un vero e proprio “must” del cake design a Roma. Sappiamo che le Sacre Scritture sono un simbolo essenziale nel cammino verso l’Eucarestia, da qui nasce l’idea di creare delle torte personalizzate a forma di libro.

Un’ulteriore idea potrebbe essere quella di creare dei Cup Cakes a tema, con rappresentazioni tipiche di questo evento, come il libro della Bibbia, il simbolo dell’Eucarestia, una croce e così via.

Mysweetcakedesign.it