Pizzeria ai Marmi in Trastevere

Pizzeria ai Marmi in Trastevere

Viale di Trastevere, 53 Roma

Se siete di serata trasteverina è il caso che vi fermiate a mangiare “Ai Marmi”, altra pizzeria storica e famosa, nonché veloce, quasi quanto Remo.

La storia di questo locale è davvero singolare: nessun romano ha mai perso l’occasione di venire qui. Ma soprattutto il locale è soprannominato”Il Cassamortaro”.

Qui le pizze si fabbricano fino alle 2.00 di notte, se quindi dopo un giro serale trasteverino avete ancora fame, basta passare e una pizza sarà subito pronta.

La pizza viene servita su tavoli in marmo, senza fronzoli né tovaglie, ed è proprio questo il bello: gustarsi una pizza alla romana!

Se volete calzoni, bruschette quant’altro non avrete problemi a trovarli.

Pochi sanno che un tempo questo luogo era noto come il luogo dei “supplì al telefono”, un’antica tradizione assolutamente unici da provare!!!.

Facilissimo da trovare lo vdrete su Viale Trastevere sempre pieno di gente.

L ‘ambiente è del tutto informale e quanto mai spartano: il forno è rigorosamente a legna con uno stuolo di bravissimi pizzaioli che sfornano centinaia di pizze. I tavoli sono tutti attaccati tra loro, e i posti a sedere sono davvero molti, motivo per il quale qui la prenotazione è assolutamente sconsigliata, ma la consumazione si!

Tel: +39.06.5800919