Shopping a Roma

Shopping a Roma

Ragazze e ragazzi appassionati dallo shopping romano, non avranno che scegliere, quartiere per quartiere, stile per stile sul dove andare per potersi sbizzarire nel guardare vetrine.

L’area tipica, quella che nessuno potrebbe perdere tra un monumento e l’altro, è senza dubbio la successione delle vie: Via Condotti, Via Borgogna e Via Frattina. Qui potrete tranquillamente sognare tra i gioielli di Damiani in Piazza di Spagna, mangiando intanto un macarones da Ladureè, e avvicinandovi verso via del Corso allo splendido palazzo Fendi, un vero cult per i romani, con ben sette piani di puro incanto.
Non da meno incontrerete il negozio di Chanel, ma anche Manila Grace, Prada, Burberry e Gucci…. Fino ad arrivare allo splendido palazzo Fendi, simbolo romano su ben 7 piani. Ha da poco inoltre aperto a Largo Santa Susanna il Palazzo di Louis Vuitton: senza dubbio da vedere!

Non potrete non comprare almeno un souvenir qui , tra via Condotti e piazza di Spagna, ogni cosa è dedicata all’alta moda, passate anche per il negozio di Blumarine, interno con un cortile a parte, merita davvero tra modelli e colori.

Troverete anche negozi più classici al Corso, dalla Diesel a Zara, e se poi entrerete nella splendida Galleria Alberto Sordi, accanto a Piazza S. Silvestro, davvero ne avrete per tutti i gusti. Da Nannini a Calvin Klain, e cerrto da non sottovalutare via del Tritone, che vi porterà dritti a Piazza Barberini.

Anche lì negozi come Class, o Muji fanno tendenza, spicca poi Campo Marzio con le sue splendide pelli colorate.

Se volete fare un giro più ampio, via dei Giubbonari offre cose di ala qualità a prezzi più bassi, e sarete vicino Campo dè Fiori, ma anche via del Governo Vecchio vale la pena con le sue boutique di essere vista.
Un’altra via che non può essere dimenticata è Cola di Rienzo, in pochi passi troverete il massimo che Roma possa offrirvi: vi basta già entrare da Carla G o ala Coin per avere le migliori marche. Idem per il quartiere San Giovanni che su Via Appia Nuova sfodera negozi in quantità e qualità.

Lo Shopping a Roma non si trova solo in centro: il proliferare di grandissimi centri commerciali quali Roma Est, Porte di Roma, Euroma 2, ma anche i più classici quali Cinecittà o la Romanina, han fatto si che anche in periferia si fossero sviluppati veri e propri punti di interesse, ricchi di ogni cosa, dall’alimentari alle catene più famose.

Nonostante Milano sia considerata capitale della moda, anche Roma non manca certo in negozi e stile anzi!